Hotel Pompei Grillo Verde
Pompei Hotel Grillo Verde
Hotel Pompei Grillo Verde - Prenota una stanza
Visualizza un itinerario

Pompeii Hotel Grillo Verde - Luoghi da visitare

Fra le particolarità più seducenti della antica città di Pompei è come è possibile capire oggi la vita di tutti i giorni degli abitanti che vi vissero duemila anni fa, grazie alle importantissime testimonianze storiche ed artistiche ritrovate grazie agli scavi, sepolti da cenere e dai lapilli del Vesuvio che eruttò, che la cancellò, ma che le diede una vita eterna, facendo mantenere gli splendori di Pompei immutati nel tempo sino ad oggi. Gli scavi, partiti nel 1748 grazie a Carlo III di Borbone e portati avanti fino ai giorni nostri rinvenendo una intera città conservata perfettamente, che ci mostra testimonianza uniche al mondo di vita, architettura, usanze e luoghi rimasti miracolosamente immutati. Maggiori informazioni Pompei, i dintorni e tutto quello che c'è da sapere e scoprire.

La maggior parte dei reperti sono conservati presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. La moderna città di Pompei è universale, aperta ad un intenso turismo da tutta Italia e da ogni parte del mondo per la visita degli scavi pompeiani e del Santuario della Madonna del Rosario. La città è animata dagli abitanti del posto e da turisti così da far divenire il centro un punto ricco di divertimenti, shopping e luogo ove trascorrere piacevoli serate.

La principale attrazione turistica è rappresenta dalla zona archeologica di Pompei antica. Nella città moderna di Pompei sulla piazza Immacolata ha luogo l'Istituto Sacro Cuore. E ‘ possibile qui notare, su una colonna pompeiana con capitello corinzio, al centro, il monumento dedicato all’Immacolata Concezione. Sulla grandissima piazza di fronte il Santuario della Beata Vergine del Rosario, secondo punto grande d’interesse della città, è stato innalzato il monumento in onore di Bartolo Longo; nella parte inferiore della stessa piazza si innalza imponente La Casa del pellegrino, aperta nell’anno 1939. Altri siti d’interesse da visitare sono il Municipio, posto nella piazza omonima, ed il Museo Vesuviano.

Il Santuario - Hotel Pompeii Grillo Verde

 

Anfiteatro - Pompei Hotel Grillo Verde

 

Scavi: Calco di un uomo - Hotel Grillo Verde

Il Santuario   Scavi: Anfiteatro   Scavi: il calco di un uomo
       

Scavi: Teatro Grande - Pompei Hotel Grillo Verde

 

Villa dei Misteri - Affresco - Hotel Pompei Grillo Verde

 

Cartina degli Scavi - Pompei Hotel Grillo Verde

Scavi: Teatro Grande   Villa dei Misteri: affresco   La cartina degli scavi


Siti di approfondimento turistico e storico sulla città di Pompei:
Sopraintendenza archeologica di Pompei
Santuario di Pompei
Sito del Comune di Pompei

 
Piazza Imbriani, 19 80058 Torre Annunziata (NA)Tel. (+39) 081.8611290 Fax. (+39) 081.8611019 hgv@hotelgrilloverde.it

home - hotelofferte - hotel ristorante - servizi - come arrivare - contatti - prenotazione - itinerari - Pompei - Blog - Pompei Hotel UrlList

prenotazione albergo Pompei - SITEMAP: HOTEL POMPEI GRILLO VERDE