Hotel Pompei Grillo Verde - Ravello
Pompei Hotel Grillo Verde - Ravello
Hotel Pompei Grillo Verde - Prenota una Stanza
Visualizza un itinerario

Hotel Pompei Grillo Verde - Luoghi da Visitare

Ravello, ormai universalmente nota come la citta della musica, nasce in una posizione in bilico tra l'asprezza della locazione e la soavità del paesaggio coloratissimo che se ne ottiene. Paese dei Monti Lattari, situato su uno sperone di roccia che divide la valle del torrente Dragone da quella del torrente Reginna, si erge per i suoi 350 metri dal mare offrendo una delle più ampie viste del golfo, dominando il mare azzurro della costrira Amalfitana.

L'influenza bizantina ed araba sull'abitato si può notare ancora, in quanto conserva ancora il suo aspetto medievale, soprattutto osservando le contorte stradine, le ville e le chiese dagli stupendi mosaici. La natura che circonda Ravello, a mezza strada tra cielo e mare, la ricchezza dei suoi tesori architettonici che ha saputo conservare, nel corso della sua storia millenaria, e che si integrano perfettamente in uno scenario naturale che ha pochi eguali nel mondo infine un clima gradevole hanno fatto di Ravello la meta di un turismo elegante alla ricerca di cultura, silenzio e relax.

Affacciata sulla Costiera amalfitana, ma lontana dall’intensa vita della costa, la gradevolissima città offre tutto questo, complice anche la bellezza gioiosa dei suoi giardini. Tra i suoi tesori d'arte assumono un rilievo particolare il Duomo, fondato nel XII secolo, Villa Rufolo, le cui origini risalgono al XI secolo, col le sue indescrivibili terrazze fiorite e Villa Cimbrone, famosa per il suo emozionante Belvedere da cui si gode il più bel panorama del mondo, piazza Fontana Moresca e completano il quadro il suggestivo intreccio di stradine, agli occhi del visitatore.

Uno dei luoghi più rinomati di Ravello è senza dubbio Villa Cimbrone, che offre uno degli scorci più spettacolari della Costiera Amalfitana. In origine un semplice fondo rustico della nobile famiglia dei Fusco, che fu poi acquistato nel 1904 da William Beckett, un nobile inglese che decise di trasferirsi a vivere in questo luogo dopo esservi guarito dalla depressione. In quindici anni il fondo fu trasformato in una prestigiosa villa in stile Liberty, che divenne un luogo di incontro di personaggi della cultura, della politica e dello spettacolo, come Winston Churchill e Greta Garbo.

Pompei Hotel Grillo Verde - Villa Rufolo

 

Pompei Hotel Grillo Verde - Duomo

 

Hotel Pompei Grillo Verde - Giardini di Ravello

Villa Rufolo   Il Duomo   I giardini di Ravello
       

Hotel Pompei Grillo Verde - Giardini di Ravello 2

 

Pompei Hotel Grillo Verde - Via del Rufolo

 

Hotel Pompei Grillo Verde - Villa Cimbrone

I giardini di Ravello   La via del Rufolo   Villa Cimbrone


 
Piazza Imbriani, 19 80058 Torre Annunziata (NA)Tel. (+39) 081.8611290 Fax. (+39) 081.8611019 hgv@hotelgrilloverde.it

home - hotelofferte - hotel ristorante - servizi - come arrivare - contatti - prenotazione - itinerari - Pompei - Blog - Pompei Hotel UrlList

prenotazione albergo Pompei - SITEMAP: HOTEL POMPEI GRILLO VERDE