Hotel Pompei Grillo Verde - Sorrento
Pompei Hotel Grillo verde - Sorrento
Visualizza un itinerario

Hotel Pompei Grillo Verde - Luoghi da visitare

Sorrento è una zona di villeggiatura famosa in tutto il mondo posta sulla costa campana all’interno del Golfo di Napoli. La città ha dato i natali al famoso scrittore Torquato Tasso, alla quale ha anche dedicato un monumento nella piazza che porta il suo nome, punto centrale da cui partono numerosi luoghi da visitare. Poco distante c'è la Basilica di Sant’Antonino in stile barocco, forse fondata nel XI secolo costruita sul sepolcro del santo che è deposto nella cripta. Anche la Cattedrale, in C.so Italia, fondata nel mille e poi ricostruita nel 1400 in forme rinascimentali, è di particolare interesse.

Un influsso bizantino lo si ritrova nel campanile che l'accompagna, con la base originaria ad arco rialzato, composto da colonne, capitelli e rilievi romani. All'interno della chiesa, in fondo alla navata centrale, vi sono un pulpito in marmo e la sedia vescovile, entrambi del 1500, è da notare inoltre il ricco "coro" intarsiato di scuola sorrentina. Da ricordare nella vostra visita è anche il Museo Correale di Terranova, una villa seicentesca con splendido giardino, dove vi sono esposte opere classiche e medievali, dipinti di scuola napoletana e collezioni di arti minori.

Fate un salto anche al viale nel parco dietro al palazzo che conduce al "belvedere" che offre uno stupendo panorama. Gita obbligata per chi decide di raggiungere Sorrento è quella di andare al Deserto, un antico eremo carmelitano, ex convento dei Padri Bigi che possiede una bellissima terrazza da cui si gode lo splendido panorama dei golfi di Napoli e Salerno, della Penisola Sorrentina e di Capri. Un’altra escursione per godere dei paesaggi naturali è quella al Monte Tore (metri 528)e al Piccolo S. Angelo (metri 462) che sono rivestiti da folte e ampie pinete. Da entrambe le cime si gode il bellissimo panorama delle coste napoletane.

Se invece si vuole affrontare un’escursione in barca è possibile raggiungere verso Ovest Punta del Capo dove si trovano i ruderi di un’antica villa (forse Villa Pollio Felice) che ha alle spalle uno specchio d’acqua chiamato "Bagno della Regina Giovanna" chiuso fra pareti di roccia. L'acqua, penetrando attraverso una fenditura della roccia, assume per effetto della luce suggestive colorazioni verdi, azzurre, viola. Oltre alle ben note noci sorrentine, è da provare il delizioso Limoncello (liquore di limoni).

Pompei Hotel Grillo Verde - Porto Scutari

 

Hotel Pompei Grillo Verde - Porto e spiagge

 

Pompei Hotel Grillo Verde - Piazza

Porto Scutari   Il porto e le spiagge   La piazza
       

Pompei Hotel Grillo Verde - Pineta

     

Hotel Pompei Grillo Verde - Limoncello

La pineta       Il limoncello


 
Piazza Imbriani, 19 80058 Torre Annunziata (NA)Tel. (+39) 081.8611290 Fax. (+39) 081.8611019 hgv@hotelgrilloverde.it

home - hotelofferte - hotel ristorante - servizi - come arrivare - contatti - prenotazione - itinerari - Pompei - Blog - Pompei Hotel UrlList

prenotazione albergo Pompei - SITEMAP: HOTEL POMPEI GRILLO VERDE